CUSTOMER MANAGEMENT
I clienti di oggi sono sempre più diffidenti e attenti ai dettagli con cui l’azienda si propone in ogni fase della loro relazione con essa. Comprenderne le esigenze, anticipandone le obiezioni e facendoli sentire importante è fondamentale per mantenere vivo l’interesse per i propri prodotti e il proprio marchio. Il nostro percorso formativo interamente in e-learning ha una durata di 60 ore.
Obiettivi del corso
IL corso vuole approfondire le motivazioni dell’importanza della relazione corretta con la clientela e insieme fornire gli strumenti che portano alla creare valore attraverso un’attenta gestione della relazione con il cliente.
A chi si rivolge il corso
- addetti alla area commerciale
- account
- addetti alla relazione con la clientela
- imprenditori
Programma
- Il legame tra soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione della clientela
- Soddisfare i clienti per fidelizzarli e incrementare il valore
- Il Customer Relationship Management
- Che cos’è il CRM
- Gli strumenti di CRM
- Il direct Marketing
- Il Direct Marketing nella gestione della relazione con il cliente
- Caratteristiche e vantaggi degli strumenti di Direct Marketing
- Gli step indispensabili per realizzare un programma di Direct Marketing
- La misurazione delle azioni di direct marketing
- Il ruolo del servizio al cliente
- Il servizio per la customer retention e la customer loyalty
- La ritualità e la spontaneità del servizio
- Atatteggiamento e competenze per il servizio eccellente: quali sono e come formarle
- Il disservizio e il reclamo come occasione: la service recovery
- Il Call Center che cambia
- Il Contact Center: la multicanalità a supporto della relazione con la clientela